domenica 5 settembre 2021

Crepes Vegan alla Nocciolata

 

J'adore le crepes! Dolci o salate le Crepes sono facili da fare, sono golose, versatili e saranno sempre un successo. Vi propongo l'impasto base, non ho messo nè zucchero, nè sale, così, quando avete finito di cucinarle, potete scegliere quello che volete, se farle tutte dolci, tutte salate o miste.

Qui le ho fatte dolci. Ho comprato la Nocciolata, che vi dico... fa-vo-lo-se !

Questa ricetta è stata utilizzata per il Menù di Naica. 

 👇

INGREDIENTI: 

150 gr Farina
200 ml latte di soia
20 gr amido di mais
70 ml acqua gassata
     

Con queste dosi ho fatto 7 crepes piccole. Se la pastella vi risulta troppo densa, aggiungete a filo ancora acqua gassata. Io faccio spesso tutto ad occhio, quindi non sempre sono precisa a riportare le dosi esatte 😅 proprio perchè al volo vedo di cosa ha bisogno il mio impasto.




PROCEDURA: 

Mettere in una terrina la farina unita all’amido. Aggiungere lentamente il latte di soia e poi l’acqua. Cospargere di olio una padella e scaldare. Quando calda versare un cucchiaio di pastella e ruotare la padella in modo che si cosparga in modo uniforme creando un sottile foglio. Quando si stacca, girarla dall’altra parte.

Ora potete condirle come volete.

 

Buon Appetito!
Asefrid




 

Nessun commento:

Posta un commento