lunedì 14 agosto 2017

Spaghetti di Carote e Ragù di Soia


Un'alternativa alla pasta? Che sia buona, si presenti bene, sazi e pure con poche calorie? Ma certo! Ecco la soluzione: le carote! 

Le carote forniscono carboidrati e proteine, vitamina C, vitamine del gruppo B, vitamina A, e di sali minerali tra cui potassio, calcio, fosforo, sodio, magnesio, ferro, zinco.
Sono diuretiche, depurative, hanno proprietà antiossidanti e rafforzano il sistema immunitario, aiutano a prevenire malattia cardiache, a combattere la stipsi e contrastare i livelli di colesterolo.

Quindi ora che sapete quanto bene fanno le carote, procuratevi un tagliaverdure o uno spiralizer e inizierete ad amare gli spaghetti di carote! 💓😀

In questa ricetta ho voluto condire i miei spaghetti di carota con un ragù di soia homemade la cui ricetta la trovate qui.

👇

INGREDIENTI:
  • carote (quante ne volete! abbiamo detto che fanno bene, no?)
  • olio evo qb
  • vegeta qb
  • ragù di soia

  

UTENSILI:

  • tagliaverdure o spiralizer

 

PROCEDURA:

Prendete le carote e trasformatele in spaghetti utilizzando lo spiralizer. Vi consiglio ogni tanto di interrompere per non farli troppo lunghi.

In una padella mettete l'olio e un cucchiaino di vegeta. Senza soffriggere, mettete subito i vostri spaghetti. Non serve sale poichè il vegeta è già salato e gustoso. 



A questo punto dovete far attenzione: se cucinate troppo poco, le carote resteranno crude/croccanti. Se le cucinate troppo a lungo, potrebbero andare in pappa. Quindi dovete starvene lì davanti ai fornelli per un po' a mescolare a fiamma media e a meditare su quando è il momento giusto per chiudere tutto. Un po' anche a piacimento. Sarete voi a decidere come vi piacciono e quanto tempo sarà il tempo giusto per voi.

Servitele in un piatto fondo e aggiungete il ragù.

 Buon Appetito!
Asefrid

 

Nessun commento:

Posta un commento