Ho fatto altri cestini! L'altra volta tondi, stavola quadrati. La pasta brisè si presta alla modellazione! Sfiziosi pure questi, da usare come antipasti o contorno, ma anche per le vostre scampagnate, e per i "Veghiamoci Camminando" di Naica.
Li ho pensati per il Contest di WeVeg. Trovate la mia ricetta in EDICOLA pubblicata su WeVeg e anche sul mio profilo del sito di cottoecrudo 💓😀
👇
INGREDIENTI:
1 pasta brisè Vegan
250 gr di cuori di carciofo
100 gr di panna vegetale
Mezza cipolla
1 dado vegetale
Granella di noci qb
Granella di mandorle qb
Acqua qb
Olio qb
Sale qb
UTENSILI:
- Padella
- Tritatutto
- Carta forno
- Teglia
- Forno
PROCEDURA:
Facciamo rosolare una cipolla con olio e sale e poi aggiungiamo i cuori di carciofo. A fiamma bassa lasciamo cucinare, aggiungendo ogni tanto un po’ di brodo vegetale che abbiamo preparato a parte e tenuto al caldo.
Tagliamo la pasta brisè in parti uguali, rettangolari. Solleviamo gli angoli di ciascun rettangolo pizzicandoli e chiudendoli per poi piegarli in modo da creare delle “scatoline”.
Tritiamo in un tritatutto i cuori di carciofo cotti con la panna vegetale in modo da ottenere una crema. Con un cucchiaio adagiamo la crema all’interno dei nostri cestini
COTTURA AL FORNO
Inforniamo a forno caldo a 170° per 20 minuti fino a cottura e doratura dell’impasto. Utilizziamo una teglia a bordi bassi e la carta forno.
Tritiamo delicatamente noci e mandorle e spolveriamo i cestini caldi con questa granella.
Nessun commento:
Posta un commento