mercoledì 28 febbraio 2024

Tortiglioni con Ragù di Lenticchie

Ecco un ragù alternativo: di lenticchie e cavolo nero. Ho voluto provarlo con dei tortiglioni di grano saraceno. Vediamo assieme come farlo?

Li ho pensati per il Contest di WeVeg. Trovate la mia ricetta in EDICOLA pubblicata su WeVeg e anche sul mio profilo del sito di cottoecrudo 💓😀

 

WeVeg n. 87 - 2024 febbraio-marzo

 👇

INGREDIENTI:

200 gr di Lenticchie
1 cespo di Cavolo Nero
Mezza cipolla
Acqua qb
Olio EVO
Qualche foglia di alloro
200 gr di Tortiglioni di Grano Saraceno
 


UTENSILI:
- Padella
- Pentola

PROCEDURA:

In una padella rosoliamo le lenticchie con mezza cipolla e olio. Aggiungiamo acqua poco alla volta fino alla completa cottura, circa 40 minuti. Aggiungiamo qualche foglia di alloro gli ultimi minuti di cottura. Spostiamo le lenticchie in un piatto e riutilizziamo la padella per cucinare per circa 20 minuti le foglie di cavolo nero tagliate a pezzetti. Aggiungiamo le lenticchie e cuciniamo ancora per una decina di minuti in modo che si uniscano i sapori. In un tritatutto spostiamo metà del composto in modo da formare una crema che poi rimetteremo nella padella. 

 


Nel frattempo avremo già messo sul fuoco una pentola di acqua salata. A inizio bollore, buttiamo i tortiglioni di grano saraceno e lasciamo cuocere per i minuti richiesti. Scoliamo i tortiglioni cotti e uniamoli al ragù nella padella. Possiamo servirli con una spolverata di lievito in scaglie o grattugiato vegano. 

 
 

 








 

Nessun commento:

Posta un commento