venerdì 2 aprile 2021

Uova e Coniglietti di Pane


Per questi coniglietti di Pane ho usato degli stampi in silicone. Mi sono fatta aiutare dalla macchina del pane per impastare gli ingredienti ma poi ho preso l'impasto e ho continuato a mano e poi cucinato nel forno.

👇

 INGREDIENTI:

  • 570 gr di farine miste (manitoba, farro, integrale)
  • 360 ml di acqua tiepida
  • 10 gr di Sale
  • 15 gr di Zucchero
  • 14 gr di lievito
  • 1 filo d'olio
  • colore alimentare, vegan

  

UTENSILI:

- Impastatrice o Macchina del Pane
- Stampini a forma di coniglio

 

PROCEDURA:

Prendete tutti gli ingredienti e metteteli nella macchina del pane con questo ordine: prima l'acqua tiepida mescolata al colore alimentare, olio e sale. Poi aggiungete la farina precedentemente mescolata con il lievito e lo zucchero.

Impostate la macchina solo per impastare oppure su un qualsiasi numero per fare il pane, tanto appena finisce di impastare, la spegnete e tirare fuori l'impasto. Oppure usate l'impastatrice. Controllate che l'impasto sia omogeneo e non troppo appiccicoso. Se serve, aggiungete acqua (se troppo asciutto) o farina (se troppo umido). Prendete i vostri stampi e adagiate pezzi di impasto, lasciando spazio per la lievitazione. Nel senso: non riempite tutto lo spazio dello stampo, ma solo la metà circa.



COTTURA:

Infornate a 170 gradi per una ventina di minuti. Fate la prova dello stuzzicadente, se asciutto, tirate fuori i vostri panini.

Una raccomandazione: più i pezzi sono piccoli e meno tempo vi servirà per la cottura. Quindi non allontanatevi troppo dal vostro forno ma controllate ogni tanto a che punto sono i vostri lievitati.

Potete fare la stessa procedura con più colori così nel vostro paniere avrete tanti paninetti colorati. 


Buon Appetito!
Asefrid





Nessun commento:

Posta un commento