Oggi ho provato a fare la mozzarella vegana a casa 😍 Ho usato ingredienti facili da reperire e vediamo se il risultato sarà soddisfacente. Visto che parto dal Tofu.... chiamerò questa Mozzarella.... Tofurella!
👇
INGREDIENTI:
- 125 gr Tofu Naturale
- 80 ml di Bevanda di Soia senza zucchero
- 30 gr di Amido di Mais
- 3 gr di Sale
- 3 cucchiai di Olio EVO
- 2 cucchiai di Lievito in Scaglie
- Ghiaccio q.b.
- Acqua q.b.
UTENSILI:
- Tritatutto
- Leccapentole
- Ghiaccio q.b.
- Pellicola
PROCEDURA:
PelareIn un tritattuto mettete il tofu fatto a pezzetti, la bevanda di soia, il sale e l'amido di mais. Azionate a lungo fino ad ottenere una crema vellutata. Aiutatevi con un leccapentola a portare giù dai bordi eventuali residui e azionate nuovamente. Trasferite il preparato in una padella antiaderente e aggiungete l'olio e il lievito in scaglie. Accendete il fuoco e portate a bollitura. Mescolate fino all'addensamento. Quando l'impasto si stacca dalla parete (ci vorrano pochi minuti) spegnete.
Porzionate con un cucchiaio e trasferite una parte al centro di un pezzo di pellicola. Chiudete i bordi e arrotolate l'avanzo di pellicola e date la forma di una palla. Trasferite le mozzarelle in un contenitore dove avete versato tre dita d'acqua e ghiaccio. Mettete in frigo e servite le mozzarelle fredde tagliate a pezzi e alternate al pomodoro con olio sale e origano. Oppure usate la mozzarella come ingrediente per pizze, parmigiane ecc.
Nessun commento:
Posta un commento