domenica 18 novembre 2018

Hummus di Ceci

 


L'Hummus di ceci è la mia passione! Lo farei ogni giorno. Dico davvero! Alcune volte cucino i ceci secchi ma per comodità prendo quelli già cotti così posso prepararlo davvero al volo, quando ne ho voglia o quando mi serve un piatto sfizioso come antipasto, per gli amici o anche solo per me!

 👇

INGREDIENTI:

- 240 gr di ceci
- curcuma q.b.
- 1 cucchiaio di Tahin
- succo di mezzo limone
- acqua q.b.
- sale q.b.


PROCEDURA: 

Se anche voi avete preso la scatola di ceci cotti, colate i ceci e sciacquateli per bene sotto l'acqua corrente. Metteteli in una padella con sale e curcuma e fate una veloce doratura. Io non uso l'olio (la tahina è già oleosa e calorica) ma se volete potete metterne un pochino a filo.



Spostate i ceci in un tritatutto e aggiungete la tahina e il succo di limone. Date una prima frullata. Se è troppo secco, aggiungete un po' d'acqua, ma poca alla volta. Io uso il mezzo limone come contenitore e di volta in volta guardo l'impasto e vedo quando fermarmi. 

A me l'hummus piace cremoso, non troppo secco ma nemmeno troppo liquido.

Io lo servo in tavola con le carote pulite e tagliate a listelli. Ottimo! E sano!

 


Buon Appetito!
Asefrid

 

Nessun commento:

Posta un commento