Ecco una golosa soluzione per dei Finger Food che potete preparare velocemente per i vostri party, apericena, visite degli amici, gite e per i "Veghiamoci Camminando" di Naica.
L'ho pensata per il nuovo Contest di WeVeg. Infatti trovate questa ricetta in EDICOLA pubblicata su WeVeg e anche sul mio profilo del sito di cottoecrudo 💓😀
WeVeg n. 64 - 2020 maggio
👇
INGREDIENTI:
- 4 asparagi grandi bianchi o verdi
- 1 dado vegetale
- Olio e acqua q.b.
- 1 pasta brisè pronta
- Una manciata di foglie di rucola
UTENSILI:
- Padella
- Tritatutto
- Forno
PROCEDURA:
Lavare e pulire bene gli asparagi, tagliarli a rondelle sottili eliminando la parte finale più dura. Metterli in una padella a rosolare a fiamma bassa con olio, un po’ d’acqua e un dado vegetale. Una volta pronti lasciarli raffreddare.
Stendere la pasta brisè e ricavare dei cerchi con un bicchiere. Re-impastare gli avanzi e ricavare altri cerchi fino all’utilizzo completo dell’impasto.
Frullare gli asparagi in un tritatutto fino ad ottenere una crema. Mettere mezzo cucchiaino di questa crema al centro del cerchio di impasto. Aggiungere 2-3 pinoli e un po’ di rucola tagliata finemente. Ripiegare a mezza luna l’impasto, in modo da ottenere un semi cerchio. Premere sui bordi per far aderire bene i due lembi e per impedire che fuoriesca la farcitura. Procedere così per tutti i cerchi.
COTTURA AL FORNO:
Informare per 20 minuti a 170 gradi. Se non si fa aderire bene i due lembi, può essere che in forno la cottura li faccia sollevare.
Nessun commento:
Posta un commento