Il fast food più celebre al mondo: l'hamburger. Cioè un panino imbottito con pane, burger e ingredienti aggiuntivi vari, solitamente lattuga, pomodoro e salse. Ho voluto fare il mio burger personale per creare in casa dei buonissimi paninazzi. Il risultato è davvero buono! Qui trovate anche una ricetta super facile su come fare la salsa rosa vegana.
Volete provate anche voi?
Dai, seguitemi!
👇
INGREDIENTI per il Veg-Burger:
- 250 gr di carote e sedano
- 100 gr di pomodoro concentrato
- 140 gr di granulato di soia
- 125 gr di Tofu naturale
- 1 cipolla
- 2 cucchiaini di vegeta
- 1 cucchiaio di fecola di patate
- 2 cucchiai di amido di mais
- un pizzico di aglio in polvere
- pangrattato q.b.
- olio EVO qb
- prezzemolo q.b.
- un pizzico di curcuma
- salsa di soia q.b.
- acqua q.b.
- pane al sesamo
- lattuga
- pomodoro
INGREDIENTI per la salsa rosa:
- panna di soia
- ketchup
UTENSILI:
- Padella
PROCEDURA:
Per il Burger : Tritate tofu, cipolla, sedano e carote e soffriggete con olio e vegeta. Aggiungete tutti gli altri ingredienti un po' alla volta per dare all'impasto il colore, sapore e consistenza voluti. Mescolare finchè l'impasto è asciutto. Lasciare raffreddare e poi prelevare delle porzioni che vanno modellate a dischetti per dare la forma tipica del burger. Passare nel pangrattato e mettere nuovamente al fuoco, in una padella oleata, qualche minuto da un parte e dall'altra, per rendere il burger più compatto, rosolato e croccante.
Per la salsa rosa: la ricetta più facile del mondo. Comprate della panna di soia e del ketchup e mescolate assieme nelle proporzioni che più desiderate. Ottimo risultato in un tempo rapidissimo.
Prepariamo il paninazzo: ora con il vostro burger potete fare ciò che desiderate. Sia mangiarlo così come sta con altri contorni, sia imbottire il panino, come in questa ricetta. In commercio trovate i panini dedicati proprio agli hamburger, con i semini di sesamo. Scaldate i mezzi panini al forno, riempite con lattuga, fette di pomodoro, la salsa rosa appena fatta o qualche altra salsa a vostro piacere, anche solo ketchup o l'ajvar, quindi aggiungete il vostro veg-burger e il paninazzo è pronto.
Nessun commento:
Posta un commento