martedì 8 gennaio 2019

Tartine di Hummus, Cappuccio e Cereali

State organizzando un party? Le tartine sono una soluzione ideale, golose, semplici e invitanti. Queste sono un poco più laboriose delle solite tartine ma dal puto di vista nutrizionale sono molto bilanciate poichè anche proteiche.

Trovate questa ricetta anche sul mio profilo del sito di cottoecrudo 💓😀 

 👇

INGREDIENTI:

Mezzo cappuccio
Aglio, olio, sale qb
curcuma, acqua qb
1 cucchiaio di Tahin
250 semi di soia
Succo di mezzo limone
Riso 25 gr. Miglio 25 gr
Pane integrale

 

PROCEDURA:

Iniziamo con il preparare l'hummus con i semi di soia. Dopo un buon lavaggio e un ammollo di 6-8 ore, si butta l'acqua e si mettono al fuoco a bollire in abbondante acqua fredda per un paio d'ore. Una volta cotti scottarli in padella per qualche minuto con olio, aglio, sale e curcuma. Mettiamo la soia scottata in un tritatutto assieme ad un cucchiaio di tahin e del succo di mezzo limone. Tritare finché non si ottiene un composto cremoso. Se troppo secco, aggiungere un po' d'acqua.

 


Mentre la soia si cucina possiamo occuparci del cappuccio. Tagliamolo a listerelle e mettiamolo in forno per un'ora con aglio, olio e sale. Tiriamolo fuori dal forno solo quando sarà ben dorato.


Quando siamo quasi alla fine della cottura della soia, possiamo cucinare i cereali. Riso e miglio hanno bisogno di 12-15 minuti di bollore.


Quando abbiamo tutto pronto, possiamo preparare le nostre tartine. Prendiamo del pane, meglio se integrale e spalmiamo sopra l'hummus di soia. Aggiungiamo il cappuccio e i cereali in quantità a piacere.



Buon Appetito!
Asefrid


 


 
 


Nessun commento:

Posta un commento